0%

Scuola privata

scuola privata e recupero anni

Scuola Privata di recupero anni e preparazione universitaria

Il centro studi Giordano Bruno nasce, come Scuola Privata e scuola di recupero anni scolastici, dalla decennale esperienza delle sue fondatrici Claudia Pili e Daniela Vargiu.
La nostra idea educativa che pone lo studente nella condizione di diventare protagonista del suo percorso formativo, è applicabile con successo nell’ambito del recupero anni scolastici e della preparazione universitaria.

Il futuro dei nostri studenti

Il nostro obiettivo è quello di fornire una preparazione seria e reale che consenta allo studente di poter proseguire serenamente il proprio percorso di studi, valorizzare le proprie capacità, colmare le
lacune esistenti, raggiungere l’obiettivo prefissato ed essere competitivo nel mondo del lavoro.

Attività di recupero e potenziamento

L’attività di tutoraggio e potenziamento è possibile anche per gli studenti delle scuole statali che presentano lacune in determinate materie e si trovano nella necessità di potenziare la propria preparazione durante l’anno scolastico o di recuperare eventuali debiti formativi nei mesi estivi.
Essa si svolge mediante lezioni individuali in cui lo studente è aiutato dal tutor ad assimilare i contenuti della materia studiata e a trovare un metodo di studio a lui adatto.

Preparazione Universitaria

Per gli studenti universitari la preparazione si svolge attraverso lezioni individuali con tutor specializzati che consentono di superare un esame considerato ostico dallo studente e fornire un corretto aiuto metodologico.

Il nostro Centro Studi prevede percorsi personalizzati adatti anche alle esigenze di studenti lavoratori.

 

 

Recupero Anni Scolastici
Il recupero scolastico si fonda su un’attività didattica settimanale (4-5 ore dal lunedì al venerdì),da ottobre a maggio, che comprende lezioni di sostegno, attività di tutoraggio e potenziamento, al fine di preparare gli studenti a sostenere con successo gli esami di idoneità alla classe successiva o di diploma in scuole paritarie o pubbliche da noi consigliate.

Attività extrascolastiche
Sono inoltre previste attività extrascolastiche (seminari, visite guidate, partecipazioni ad eventi culturali, etc.) ad integrazione del percorso formativo. È consigliabile il recupero di due anni scolastici al massimo per volta, in modo da poter assimilare in modo più efficace i contenuti proposti.

image
http://www.scuolagiordanobruno.it/wp-content/themes/yunik-installable/
http://www.scuolagiordanobruno.it/
#709c3e
style1
default
Loading posts...
#005685
on
none
loading
#005685
Sort Gallery
http://www.scuolagiordanobruno.it/wp-content/themes/yunik-installable
on
yes
yes
off
off
off
off